CHI SIAMO
L’ingegneria è l’arte di portare il mondo reale ad incontrare il mondo delle idee: l’ingegnere è il soggetto capace di rendere ideale la materia e materiali le idee. Da qui nasce l’approccio progettuale che mette l’uomo al centro, come soggetto capace di progettare rispettando i criteri di funzionalità, efficienza e convenienza economica, operando con una visione più ampia che si fa carico delle relazioni complesse del progetto con l’intorno.
Lo Studio nasce nel 1990 per iniziativa dell’Ing. Daniele Serio che, dopo la laurea conseguita nel 1989 presso il Politecnico di Bari in Ingegneria Civile, sezione Edile, indirizzo Strutture, inizia la sua attività professionale collaborando, per diversi anni, con lo Studio Vitone & Associati di Bari. Dall’anno 1993, l’Ing. Serio concorre, in qualità di cultore della materia, alle attività didattiche istituzionali – lezioni ed esercitazioni in aula con particolare riguardo al progetto delle strutture di fondazione – e sino al 2013 è membro ufficiale della commissione d’esame nella disciplina Teoria e Progetto delle costruzioni in c.a e c.a.p., (docente di ruolo associato Prof. Ing. Amedeo Vitone), presso la facoltà di Ingegneria Civile del Politecnico di Bari.
Forte dell’esperienza consolidata negli anni, lo Studio ha visto un costante sviluppo di commesse e, quindi, di risorse umane e competenze, arrivando ad avere le potenzialità per una completa gestione di progetti complessi.
Lo Studio si avvale del contributo dei giovani ingegneri Giovanni, Alessandra e Marta con i quali ha dato vita ad un nuovo assetto organizzativo interno. Inoltre, si giova di un consolidato supporto di consulenze specialistiche e qualificate, per l’approfondimento di problematiche richiedenti competenze specifiche in ambito geologico, geotecnico e nell’ambito delle attività di rilevazione celerimetrica con l’ausilio del gps, del laser scanner 3D e del drone.
ITA
EN